Mario Donatone: Il Padrino -parte III

Mario Donatone: Il Padrino -parte III

Post più popolari

A CURA DI:

A CURA DI:
db management&production (official page)

db management&production

db management&production
"Non sempre il treno del successo passa una sola volta nella tua vita... db management ti offre altre opportunità"

Lezioni individuali o collettive

Per lezioni individuali, stages o laboratori collettivi in Recitazione, Dizione, Doppiaggio.. scrivi ad artino@libero.it

domenica 9 maggio 2010

Cenni Biografici:

Mario Donatone è nato a Tripoli di Libia il 9-6-1933.
Attore, presentatore, autore, regista.
Legale rappresentante e Direttore Artistico della "Compagnia Teatrale Italia" è anche direttore di corsi di recitazione ed ha a avuto diverse cariche in varie Compagnie Teatrali.
Ha diretto alcuni teatri, fra i quali il Romano di Ostia Antica da lui allestito, e quello del Castello di Santa Severa, sua personale creazione.
Ha rappresentato circa 130 commedie di Autori vari (oltre a quelle di cui egli stesso è autore) per circa 3.000 spettacoli di ogni tipo, in Italia e all'Estero (tra cui due Tournées in Messico). Ha interpretato a tutt'oggi 146 film e numerosi spettacoli TV, con vari registi tra i quali Tornatore, Damiani, Argento, Corbucci e molti altri, brillando particolarmente nel Film di Francis F. Coppola "Il Padrino P.te III", girato in Italia e America.
Ma la sua vita, oltre che dalla recitazione è arricchita da sport praticati a livello dilettantistico: calcio, pugilato, lotta, pesistica, scherma, tiro a segno pistola, fucile.
Oggi, ancora molto impegnato sulle scena, sta lavorando ad un nuovo ambizioso progetto di cui presto daremo alcune anticipazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Oggi in televisione:

Andiamo al Cinema

Movie Trailers

I Quotidiani di Oggi:

Rai News 24